venerdì 5 maggio 2023

Praga 5° giorno EUROPASS TEACHER ACADEMY

 Giorno 5


Indossare un visore e sentirsi catapultati in un meraviglioso viaggio virtuale, VIRTUAL REALITY, è stato l'impatto emotivo della 5^ e ultima giornata del corso.
Sperimentare la simulazione di situazioni reali attraverso il mondo digitale avvolge totalmente l'utente, andando a mascherare del tutto la percezione del mondo fisico circostante.
L'esercitazione finale racchiude in sé tutta l'esperienza del corso: CREARE una UDA utilizzando e adattando un videogame come approccio metodologico. Una consegna che ha fatto emergere in ognuno di noi le competenze acquisite durante questo percorso di formazione.



I componenti del gruppo della prima mobilità Erasmus, il prof @Vincenzo Bracciale, le proff.sse Alfonsa Corona, Rosanna Laveneziana e Selena Covello ringraziano la Dirigente Scolastica dott.ssa Guendalina Cisternino, per la straordinaria opportunità formativa. Un grande ringraziamento si rivolge alla referente prof.ssa Michela Carella che ha seguito le varie fasi del progetto con grande disponibilità e professionalità.
















BUDAPEST 5° giorno EUROPASS TEACHER ACADEMY

  Ultimo giorno di corso per le nostre docenti a Budapest che concludono nel migliore dei modi questo percorso, così come è iniziato. E'...