mercoledì 11 ottobre 2023

Video Mobilità Praga

 Video Mobilità Praga:  30 aprile/6 maggio 2023



Il primo gruppo ha svolto il corsoGame-Based Learning and Gamification in the Classroom” a Praga in Repubblica Ceca dal 1 al 6 maggio 2023. 

Hanno preso parte le prof.sse Alfonsa Corona, Rosanna Laveneziana, Selena Covello e il prof. Vincenzo Bracciale. Interagendo con i componenti di Romania, Portogallo e Spagna, i docenti hanno perseguito l’obiettivo di apprendere come il gioco possa essere integrato nella didattica per stimolare studenti e docenti.

Lo Storytelling e la Gamification digitale sono metodologie che fanno leva sulla parte emotiva per coinvolgere i ragazzi e trasferire conoscenze. I videogiochi possono essere estremamente stimolanti, accattivanti e possono innescare processi cognitivi funzionali alla didattica. Inoltre veicolano informazioni, stimolano e sollecitano ragionamento e problem solving. L'obiettivo è spostare l'attenzione da un passatempo ad un'attività che sostiene e promuove l'apprendimento. 


Nessun commento:

Posta un commento

BUDAPEST 5° giorno EUROPASS TEACHER ACADEMY

  Ultimo giorno di corso per le nostre docenti a Budapest che concludono nel migliore dei modi questo percorso, così come è iniziato. E'...