martedì 23 maggio 2023

Dublino 2° giorno EUROPASS TEACHER ACADEMY

giorno 2

Parlare di intelligenze e non più di intelligenza, e cioè di molteplici formae mentis, è oggi una sfida per ogni educatore

I programmi scolastici spesso non permettono di personalizzare la didattica: le classi sono numerose, le ore a disposizione poche e i bambini sono sempre più diversi tra loro. Saper cogliere le loro tante sfumature è il sogno di ogni insegnante.

Dopo alcune attività rompighiaccio per costruire la fiducia e l'insieme, la teacher Jackie McCann ha avviato l'identificazione dei bisogni e degli obiettivi di ciascun partecipante attraverso la Google Jamboard, ha promosso discussioni e attività pratiche di lavoro di gruppo anche con l'uso dell'App classroomscreen. 

La docente ha quindi proposto giochi che possano essere di supporto anche nell’educazione e nell’insegnamento, in modo da poter esercitare, divertendosi, le diverse intelligenze di cui i ragazzi dispongono.











nel pomeriggio visita alla Old library, al Castello di Dublino e alla mostra "Dublinia" per riscoprire ilm passato vichingo.

















BUDAPEST 5° giorno EUROPASS TEACHER ACADEMY

  Ultimo giorno di corso per le nostre docenti a Budapest che concludono nel migliore dei modi questo percorso, così come è iniziato. E'...