venerdì 13 ottobre 2023

#ErasmusDays

 

#ErasmusDays



Dal 9 al 14 ottobre 2023 si è svolta la settima edizione degli #ErasmusDays, una delle iniziative più partecipate dai beneficiari del Programma: sei giorni per celebrare Erasmus+, la cittadinanza europea, le competenze, “6 giorni per far risplendere l’Europa“, come recita il motto ufficiale.

La nostra scuola “Barnaba Bosco” ha festeggiato il 13 ottobre 2023 con l’evento “Shining Europe: Erasmus in a day”, in cui si sono succedute attività itineranti negli spazi allestiti nel plesso Bosco, come l’Escape room con una sfida fra classi seconde su domande inerenti l’Europa e l’Unione Europea, una mostra di elaborati artistici a tema, gli Stands delle tre mobilità, il Tour virtuale del Parlamento europeo, un Erasmus wall con riflessioni in inglese sull'idea di Europa. Attraverso un video, il parlamentare europeo Paolo De Castro ha salutato i nostri studenti ed ha invitato a cogliere le opportunità dell’Europa Inoltre sono stati predisposti brevissimi e chiarissimi video per soddisfare le curiosità dei ragazzi riguardo l’Europa e l’Erasmus. Partecipare agli ErasmusDays è un ottimo modo per promuovere la ricchezza della mobilità europea e i successi del Programma Erasmus+. L’iniziativa, coordinata dalla referente prof.ssa Carella, è stata un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+ e diffondere i risultati dei progetti realizzati.

La nostra Dirigente Dott.ssa Guendalina Cisternino e la 2° L, classe vincitrice della Challenge














visita virtuale al Parlamento Europeo






ERASMUSDAY CHALLENGE




L'"Inno alla gioia"


I saluti dell'europarlamentare Paolo Di Castro



La classe vincitrice 2° L







BUDAPEST 5° giorno EUROPASS TEACHER ACADEMY

  Ultimo giorno di corso per le nostre docenti a Budapest che concludono nel migliore dei modi questo percorso, così come è iniziato. E'...