mercoledì 3 maggio 2023

Praga 4° giorno EUROPASS TEACHER ACADEMY

 Giorno 4


Da fruitori a creatori di videogiochi.
Dopo aver utilizzato i videogiochi presenti sulle piattaforme di STEAM e EPIC, abbiamo creato due videogiochi. Da questa prima fase il focus del lavoro di gruppo è stato orientato dai quesiti del teacher:
how would you use it with your students?
How would you make it more of a GAME for them?
Ecco le nostre riflessioni del lavoro di questa giornata: l'empatia generata dal videogioco innesca processi stimolanti funzionali alla didattica. Con l'obiettivo di spostare l'attenzione da un passatempo ad un'attività che sostiene e promuove l'apprendimento.
L'efficacia dei videoghiochi e le piattaforme gamificate, promuovono un attivo coinvolgimento nella fase di apprendimento finalizzato a conoscenza concreta.










Nessun commento:

Posta un commento

Budapest Strategies for Understanding 5° giorno

  5° e ultimo giorno di formazione Erasmus a Budapest. Particolare attenzione è stata prestata al fenomeno del bullismo con la individuazion...